blog

Sofia Zanarini

Ragazza di 15 anni appassionata di scrittura.

Spero che le mie parole possano strapparvi un sorriso, magari anche una lacrima!

Odore di erba appena tagliata

Odore di erba appena tagliata. Fruscio del vento che si intrufola tra i miei capelli e danza con loro. Sto correndo. Spighe di un immenso campo di grano sfiorano i miei polpacci. Sono leggera, quasi volo. Spensieratezza. All’improvviso precipito. Buio. Apro gli occhi. Quattro mura bianche, un letto ed io.  Non c’è più vento. Uno…

ready to go!

Spesso mi chiedo come sia arrivata a questo punto. Ho provato a spiegarlo, perfino a pensarlo, ma alla fine è sempre scrivendo che tutto esce spontaneamente. A volte mi guardo allo specchio e vedo ancora la me di anni fa, quell’ingenua bambina con le lentiggini che ancora non aveva idea di ciò che sarebbe diventata,…

Il mio esame di terza media

Quella notte non ho quasi dormito. Avevo un miscuglio incasinato di emozioni, troppi pensieri, troppe previsioni e fantasie. Forse anche a causa della cimice che volava per la stanza. In ogni caso sono riuscita a chiudere occhio, almeno per un po’.  Adesso dovrei probabilmente raccontare cosa immaginavo, cosa prevedevo per quella giornata che tanto stavo…

Una nuova me

Questa sensazione non l’avevo mai provata prima d’ora. Non capisco se mi piace o meno. È un’ansiosa attesa per qualcosa che so già come andrà a finire. Ma forse c’è quella piccola percentuale di insicurezza sul finale che prevale sul resto Mancano due settimane, soltanto due. Due settimane a qualcosa che determinerà ciò che ho…

Storia del ragazzo che capì la felicità

Per un certo numero di anni, qui a Milano, ho abitato in piazza Castello, all’estremità dei numeri pari. Di notte lasciavo la mia auto, allora una giardinetta Fiat, posteggiata lungo marciapiede. E spesso mi dimenticavo di chiuderla a chiave. Una mattina, aperta la portiera, ho fatto per sedermi, quando ho notato che sul sedile destra…

Vorrei che fosse già estate

Vorrei che fosse già estate. Vorrei tornare a tuffarmi in mare a metà agosto. Vorrei potermi svegliare tardi e vorrei la colazione in spiaggia. Vorrei le uscite la sera tardi e le cene al Gambero Rosso. Vorrei le lunghe partite al campetto da basket. Vorrei le corse sotto il sole. Vorrei i lunghi viaggi in…

Riflessioni

Stavo riflettendo sul ritorno a scuola dopo il lockdown e l’estate in compagnia del covid. Mi sono resa conto che persino le cose che possono essere considerate noiose o dolorose alla fine lasceranno in noi un ricordo degli anni migliori della nostra vita. Questi ricordi sono per la maggior parte positivi, ed io sono riuscita…

Io e la scrittura

È mezzanotte, sono sdraiata sul mio letto e guardo il soffitto. È un soffitto bianco, pulito, freddo e privo di interessi. Eppure in questo soffitto io ci vedo tutto quello che si può vedere quando apri gli occhi e la mente. È quel momento in cui tutte le tue parole più belle riescono ad uscire…

Una giornata da dimenticare

Un paio di settimane fa mi è successa una cosa alquanto particolare, di cui, se non fosse che sono una brava ragazza, parlerei inserendo nel discorso un po’ di parole “scortesi”.  Ero fuori con una mia amica in bici, ed era tutto rose e fiori, quando ad un certo punto siamo cadute. Inizialmente era tutta…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


segui il mio blog!

Ti tirerà su il morale nei momenti tristi!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora